Posso registrare un dominio con caratteri accentati?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Filament.io 0 Flares ×

Precedentemente non era possibile farlo ma finalmente il registro ufficiale ha fornito il via libera: da oggi sarà possibile registrare domini anche con lettere accentate al loro interno.

Schermata 2013-06-19 alle 11.56.30Vuoi registrare caffè.it oppure altri simili nomi? Da circa un anno è possibile farlo: Registro.it, gestito dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr, agli Internationalized Domain Names, cioè alle parole accentate e ai caratteri non latini. La novità ha catturato le attenzioni di moltissimi brand e webmaster, inasprendo in qualche modo la “lotta” concorrenziale che l’acquisto di spazio web per le propria attività presuppone fin dalla nascita di internet.

Si possono quindi registrare nomi come papà.it oppure caffè.it, ammesso che siano ancora liberi: le registrazioni si aprono inoltre a norvegesi, islandesi, svizzeri, sanmarinesi e cittadini del Vaticano. Rricordiamo che ogni nome a dominio deve possedere obbligatoriamente almeno tre caratteri, e che il costo è solitamente di circa dieci euro annui (senza hosting).

Info : acquista il servizio da questo link

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Posted in FAQ Tagged with: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.